Sorpasso storico dei servizi di streaming online sulla TV tradizionale via cavo in Usa: per la prima volta, a luglio di quest’anno, Netflix e le sue concorrenti hanno la fetta più grande di telespettatori negli Stati Uniti, secondo un report di Nielsen. I contenuti in streaming hanno raccolto il 34,8 per cento di share, mentre la TV via cavo è al 34,4 per cento e quella trasmessa in chiaro al 21,6 per cento.
LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 19, Ellen Pompeo ridimensiona il suo impegno: in quanti episodi sarà presente?
La visione di video in streaming è aumentata del 3,2 per cento rispetto al mese precedente, e le piattaforme più frequentate sono Prime Video, Netflix, Hulu e YouTube. In particolare, la più frequentata è Netflix, che nel mese di luglio ha totalizzato l’8 per cento degli spettatori totali di TV e quasi 18 miliardi di minuti di visualizzazioni solamente per Stranger Things. La TV via cavo ha perso quasi 9 punti percentuali in un anno, con lo sport che è crollato del 15,4 per cento.
Recentemente, infatti, gli eventi sportivi hanno iniziato ad essere trasmessi in streaming, come ad esempio su ESPN+ di Disney o il baseball del venerdì su Apple TV+. Lo sport trasmesso sulla TV in chiaro è crollato del 41 per cento da giugno a luglio.
This post was published on Ago 22, 2022 15:00
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…