mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeAttualitàLa TV in streaming supera per la prima volta quella via cavo...

La TV in streaming supera per la prima volta quella via cavo in Usa

La visione di video in streaming è aumentata del 3,2 per cento rispetto al mese precedente, e le piattaforme più frequentate sono Prime Video, Netflix, Hulu e YouTube

Sorpasso storico dei servizi di streaming online sulla TV tradizionale via cavo in Usa: per la prima volta, a luglio di quest’anno, Netflix e le sue concorrenti hanno la fetta più grande di telespettatori negli Stati Uniti, secondo un report di Nielsen. I contenuti in streaming hanno raccolto il 34,8 per cento di share, mentre la TV via cavo è al 34,4 per cento e quella trasmessa in chiaro al 21,6 per cento.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 19, Ellen Pompeo ridimensiona il suo impegno: in quanti episodi sarà presente?

La visione di video in streaming è aumentata del 3,2 per cento rispetto al mese precedente, e le piattaforme più frequentate sono Prime Video, Netflix, Hulu e YouTube. In particolare, la più frequentata è Netflix, che nel mese di luglio ha totalizzato l’8 per cento degli spettatori totali di TV e quasi 18 miliardi di minuti di visualizzazioni solamente per Stranger Things. La TV via cavo ha perso quasi 9 punti percentuali in un anno, con lo sport che è crollato del 15,4 per cento.

Recentemente, infatti, gli eventi sportivi hanno iniziato ad essere trasmessi in streaming, come ad esempio su ESPN+ di Disney o il baseball del venerdì su Apple TV+. Lo sport trasmesso sulla TV in chiaro è crollato del 41 per cento da giugno a luglio.

 

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI