Trova un portafogli con 900 euro e lo restituisce. Un giovane beneventano di 26 anni, ha trovato un portafogli con dentro oltre 900 euro e lo ha restituito ai carabinieri che hanno poi rintracciato la legittima proprietaria.Il giovane di professione fa il barelliere all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e proprio durante il lavoro ha trovato una borsa con i documenti e il portafogli. Immediatamente ha provato a contattare la proprietaria e, non essendoci riuscito, si è rivolto alla stazione dei Carabinieri, che hanno rintracciato la proprietaria, che aveva prelevato quella somma per pagare i funerali della nonna. La signora ha poi ringraziato di cuore il barelliere beneventano, che non ha avuto nemmeno un attimo di esitazione e ha fatto di tutto per restituire documenti, portafogli e soldi alla sfortunata proprietaria.
Stupisce come i media, solitamente sempre prontissimi a raccontare gli episodi di violenza e illegalità della nostra regione, stavolta non abbiano dato il giusto risalto anche a questa notizia. Anzi, a dire il vero, non stupisce più di tanto, dato che siamo abituati a sentir parlare di Napoli e della Campania solo per “Gomorra”, la “Terra dei fuochi”, la Camorra, ecc. ecc. Eppure spessissimo assistiamo a episodi del genere, a Napoli come in tanti altri luoghi della Campania, dove cittadini, commercianti, taxisti restituiscono ai proprietari oggetti di valore, somme in denaro e tutte le altre cose, spesso di grande valore economico, che i turisti distratti si dimenticano in giro.
This post was published on Apr 6, 2015 16:24
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…