Categories: Cultura

Tributo Pino Daniele: sabato 21 febbraio doppia serata nel suo ricordo

Sabato 21 febbraio gli abitanti di Taranto e Napoli potranno godersi due indimenticabile serata nel ricordo del grande artista napoletano, scomparso ad inizio anno. Doppio Tributo Pino Daniele: a ricordarlo saranno James Senese & Napoli Centrale, in concerto con Tony Esposito special guest alle percussioni, e The Guitar School diretta da Mimmo Manna.

Nella splendida località di Martina Franca (Taranto), presso Villa San Martino, a deliziare i presenti sarà il sax dell’inventore del Rhythm and Blues all’italiana James Senese, in compagnia di ‘Napoli Centrale‘ e di Tony Esposito, special guest alle percussioni. Sarà una vera e propria Reunion in onore e in ricordo dell’immenso genio dell’artista Pino Daniele. Insieme infatti avevano accompagnato il Maestro nel suo ultimo tour prima che venisse a mancare pochi giorni dopo aver festeggiato l’arrivo del 2015 assieme alla sua gente di Napoli, nel concerto di fine anno di Piazza Plebiscito.

Tributo Pino Daniele: anche il comune di Pomigliano d’Arco ricorderà il grande Maestro

Grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale con il Sindaco Lello Russo, sempre sabato 21 febbraio, in piazza Giovanni Leone di Pomigliano d’Arco, ore 18, The Guitar School diretta da Mimmo Menna ricorderà il Maestro scomparso con concerto tributo Pino Daniele fatto di non sola musica, come si legge anche sulla nota scritta sull’evento lanciato su Facebook: “Video Proiezione intervista della Crescita Artistica raccontata da Pino Daniele ore 18:40 Concerto dei Giovani Artisti della The Guitar School, scuola di Musica Pomigliano live per un grande Artista – Testimonial : Nello Daniele e Tony Cercola. La musica è la nostra Passione da sempre. Vi aspettiamo in Piazza Giovanni Leone ( ex Piazza Primavera ) – Pomigliano. Durante la serata interverranno vari Artisti nostri Ospiti. I nostri sogni e le nostre emozioni le regaliamo con la nostra solidarietà artistica a chi apprezza e rispetta i nostri sacrifici che facciamo per la Musica e questo è uno dei tanti impegni che ci prendiamo, come da sempre siamo abituati a fare con grande Amore e immensa Passione. Vi aspettiamo ciao ( in caso di Pioggia l’evento sarà rinviato il 14 Marzo 2015 )”.

This post was published on Feb 20, 2015 14:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

5 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

6 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

6 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago