Categories: CronacaFocus

Trentola Ducenta: uccide quattro persone per un furgoncino rumoroso e parcheggiato male

La follia omicida è scoppiata per colpa di un furgone parcheggiato male e che dava fastidio alle orecchie di Luciano Pezzella, agente di polizia penitenziaria, che nel weekend ha scaricato la sua rabbia e l’intero caricatore della sua arma di ordinanza contro: Michele Verde, 61 anni, sua moglie, Vincenza Caiazza, 58 anni e il loro primogenito Pietro di anni 31 anni, tutti morti sul colpo. Ucciso anche Francesco Pinestro, 37enne di San Marcellino, morto in ospedale. Quest’ultimo si era recato a casa dei Verde per comprare delle cassette per la frutta.

Strage Trentola Ducenta: “Li ho ammazzati tutti”

Subito dopo aver compiuto il folle gesto, Luciano Pezzella, si è costituito nella caserma dei carabinieri di Aversa, dichiarando: “Ho fatto un macello, ho ucciso i miei vicini, abbiamo litigato e li ho ammazzati tutti”. E’ iniziato poi un lungo interrogatorio per far più chiarezza sul caso e si è scoperto che… L’agente penitenziario, Luciano Pezzella, da tempo non sopportava i suoi vicini, infastidito dai continui rumori che provenivano da casa dei Verde, che abitavano nel palazzo di fronte al suo, dove avevano allestito un deposito di cassette ortofrutticole. Così, ogni mattina, in via Carducci arrivavano camion, poco dopo l’alba, che caricavano con se le cassette, recando disturbo al sonno dell’agente. Questi continui rumori di primissima mattina e anche quei camion che affollavano il parcheggio, sostando un po’ alla rinfusa, infastidivano non poco Luciano Pezzella, che in più occasioni aveva minacciato ti usare la propria pistola e purtroppo ha mantenuto la sua promessa.

This post was published on Lug 13, 2015 10:01

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

2 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago