venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeCronacaTrenitalia contro i vandali: al via la campagna per contrastare atti vandalici

Trenitalia contro i vandali: al via la campagna per contrastare atti vandalici

Trenitalia contro i vandali, al via una campagna di prevenzione e contrasto agli episodi di vandalismo che hanno come bersaglio treni, viaggiatori e personale ferroviario. Uno degli ultimi episodi di vandalismo risale alla sera di lunedì scorso: nelle stazioni della linea 2 di Piazza Garibaldi e Mergellina, un gruppi di minorenni, ha infastidito viaggiatori e ferrovieri con epiteti, atteggiamenti minacciosi o aggressivi e lancio di oggetti di vario genere.

 

Trenitalia contro i vandali: gli ultimi episodi

I teppisti si sono dileguati, senza smettere però di inveire contro i presenti, appena si sono resi conto dell’arrivo della Polizia ferroviaria, chiamata dal personale del treno metropolitano. Questi episodi seguono i ripetuti casi di lancio di sassi contro i treni pendolari della sera, lungo la linea costiera NapoliSalerno, che hanno rotto vetri di finestrini e porte delle vetture, senza ferire persone, ma causando danni economici e d’immagine all’azienda e disagi ai viaggiatori.

Trenitalia contro i vandali: per migliorare gli standard qualitativi del servizio

La Direzione Regionale Campania di Trenitalia, “impegnata a migliorare gli standard qualitativi del servizio, ha pertanto chiesto e ottenuto la necessaria collaborazione di Protezione Aziendale, Rete Ferroviaria Italiana e Polfer, per intraprendere tutte le azioni necessarie a ridurre il fenomeno e tutelare tanto la clientela quanto lo stesso personale dipendente“. Proprio per questo “è stato avviato anche un monitoraggio costante di treni e stazioni, con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza, per fornire alle autorità competenti quanto necessario a individuare i responsabili e agire per vie legali con ipotesi di reato per interruzione di pubblico servizio e richiesta risarcimento danni“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI