La ripresa del traffico ferroviario sulla tratta Napoli-Torre Annunziata avverrà il giorno domenica 12 aprile. La linea chiusa oltre un anno fa, per colpa di alcuni crolli sulle rotaie di Villa d’Elboeuf, sarà dunque nuovamente in funzione. A comunicare la notizie è stata Rete ferroviaria Italiana tramite comunicato stampa, dove si legge che i lavori saranno ultimati entro marzo. Di conseguenza saranno ripristinati i sistemi tecnologici e le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.
Il primo cittadino di Portici, Nicola Marrone, ha così commentato la notizie arrivata dalla Rete Ferroviaria italiana: “La comunicazione di Rfi della ripresa dei lavori e il ripristino del traffico ferroviario per domenica 12 aprile è una splendida notizia. Frutto del lavoro di mediazione svolto in questi mesi. Il pensiero va ai cittadini che hanno dovuto sopportare disagi per troppo tempo. Con la riapertura della linea ci saranno effetti positivi su tutto il sistema della mobilità”. Ricordiamo che i lavori sulla tratta Napoli-Torre Annunziata si sono potuti riavviare grazie alla società Invest, che si è occupata di rimuovere i ponteggi che occupavano i binari ferroviari.
This post was published on Feb 27, 2015 17:02
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…