Tra le ville vesuviane di Portici

Tra le ville vesuviane di Portici

Sabato 20 febbraio presso Villa Fernandez si terrà l’evento “Portici…Una Villa Vesuviana–La storia del territorio attraverso la rinascita delle sue ville”.

Sabato 20 febbraio, presso Villa Fernandez si terrà l’evento “Portici… Una Villa Vesuviana – La storia del territorio attraverso la rinascita delle sue ville”.
L’iniziativa è finalizzata al render consapevole la cittadinanza delle bellezze locali avvicinandola a esse. Edifici vissuti quotidianamente saranno raccontati rivelando la loro importanza per la storia di Portici.

Il programma di “Portici… una villa vesuviana”

L’evento di Portici sarà strutturato in tre diversi momenti.
Si inizierà con una mostra fotografica, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, che raccoglierà le immagini che ritraggono Portici ai primi del Novecento.
Seguirà una conferenza, dalle 18.00 alle 20.00, in cui interverranno Valentina Maisto, Assessore alle Politiche Giovanili,Lorenzo Leperino, Dott. Agronomo che descriverà i giardini di Portici, le primizie e i frutteti presenti sul territorio, Fabrizio Palumbo, Amministratore Condominiale, che esporrà il problema relativo alla gestione di un edificio quando è in contemporanea condominio e Villa Vesuviana. Ciro D’Agostino presenterà tre strutture: Palazzo Capuano, Villa Lancellotti e Villa Buono dal punto di vista storico, artistico e culturale.
L’evento si concluderà con una Tavola Rotonda, dalle 20.00 alle 21.00, a cui parteciperanno i cittadini presenti e gli esperti sopra citati.

L’ingresso è gratuito.