venerdì, Giugno 18, 2021
HomeEventiAvep, 'Party per la Vita': interviste ai protagonisti dell'evento organizzato alla Stazione...

Avep, ‘Party per la Vita’: interviste ai protagonisti dell’evento organizzato alla Stazione Marittima

Venerdì 16 ottobre, presso la Stazione Marittima di Napoli, si è tenuto il settimo Party per la Vita, organizzato dall’Associazione Volontari Ematologia Pascale (Avep). che da anni si occupa di finanziare l’assistenza domiciliare gratuita per i pazienti ricoverati nel reparto dell’Istituto Pascale. “I pazienti del reparto di Ematologia dell’Istituto Pascale di Napoli – scrivono in una nota quelli dell’AVEP – sono purtroppo obbligati a trascorrere lunghi mesi in ospedale, e tornati a casa hanno bisogno ancora di cure ed assistenza, e riuscire a garantire queste cure, con lo stesso personale che ha già seguito il paziente nei mesi di ospedalizzazione è importantissimo! Le cure infatti presentano moltissimi effetti collaterali, e non sentirsi abbandonati nelle mani di qualcuno che incontri per la prima volta è estremamente importante”.

“Il progetto dell’AVEP per il nuovo anno è quello di riuscire a fare anche le chemioterapie domiciliari, altro aspetto fondamentale per il benessere dei pazienti, che potranno avere questo trattamento nell’accoglienza della propria casa”, scrive Emanuela Di Napoli Pignatelli responsabile EP Congressi.

Al ‘Party per la vita’ come al solito non è mancato neanche del sano divertimento, poiché come spiega Emanuela Di Napoli Pignatelli “il ballo dell’AVEP è soprattutto un momento di svago ed all’insegna del divertimento, perché non sta scritto da nessuna parte che per fare del bene bisogna soffrire! Quindi divertimento a tutto tondo… in una serata in cui ognuno ‘degli addetti ai lavori’ offre gratuitamente la propria opera o, il proprio prodotto, per far si che ogni euro sia spendibile in una causa così importante”.

Avep, 'Party per la Vita': interviste ai protagonisti dell'evento organizzato alla Stazione Marittima
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI