Categories: CronacaCultura

Torna “Napoli Città Libro”, 136 sigle editoriali e decine di autori alla Stazione Marittima

Case editrici nazionali, 136 sigle editoriali e decine di autori si ritroveranno a Napoli per la quinta edizione di ‘Napoli Città Libro’ – Salone del libro e dell’editoria che si svolgerà dal 14 al 16 giugno alla Stazione marittima.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Liber@Arte ed è pro-mossa e sostenuta dal Comune di Napoli.

L’edizione 2024 inoltre amplia la rete internazionale confermando il gemellaggio con la Feria Internacional del Libro de Cali (Colombia) e ospitando la città di Durazzo (Albania) con i suoi scrittori con l’intento di promuovere l’incontro tra i popoli. “Consideriamo questa l’edizione della consapevolezza e della maggiore età – hanno detto gli editori Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, presidente e vicepresidente di Liber@Arte – abbiamo messo a frutto le esperienze fatte e abbiamo lavorato con grande intensità per la costruzione di una rete internazionale di città e di gemellaggi che parte da Napoli”.

Tantissimi gli autori e gli ospiti presenti tra cui Michele Masneri che in anteprima nazionale presenterà il romanzo ‘Paradiso’ edito da Adelphi. Cinque le isole tematiche: ‘Generazioni’ che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Ginevra Lamberti che sarà al Salone con ‘Il pozzo vale più del tempo’, libro segnalato Premio Strega 2024; ‘Generi’ dove protagoniste saranno le voci delle donne di ieri e di oggi.

‘Nuove memorie’ ; ‘Visioni’ dove sarà dato spazio alle connessioni tra la pagina scritta e le arti e infine ‘Cognizioni’.

This post was published on Apr 17, 2024 9:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

3 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

3 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

4 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

5 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

6 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

21 ore ago