martedì, Maggio 17, 2022
HomeAttualitàLa Torcia olimpica fa tappa a Napoli: domani in piazza Municipio

La Torcia olimpica fa tappa a Napoli: domani in piazza Municipio

Al termine della cerimonia, la Torcia riprenderà il proprio percorso verso la tappa successiva

La Torcia olimpica farà tappa a Napoli domani, 6 maggio. In occasione dei Giochi nazionali estivi, che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugno, Special Olympics, come da prassi internazionale organizza il Torch run.

La Fiaccola, partita da Udine il 18 marzo, arriverà via mare dalla Sardegna, partirà dal Circolo Savoia alle 10.00 e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, giungerà a piazza Municipio,(ore 11 circa) dove si concluderà la cerimonia con l’accensione del Braciere olimpico alla presenza degli assessori comunali allo Sport e alle Pari opportunità Emanuela Ferrante e alle Politiche sociali Luca Trapanese. I tedofori saranno accompagnati per tutto il percorso da campioni del territorio.

LEGGI ANCHE: Tornano le Olimpiadi della vera pizza napoletana

Al termine della cerimonia, la Torcia riprenderà il proprio percorso verso la tappa successiva. “Ringrazio gli organizzatori per questo evento simbolo e chiaro messaggio di inclusione sociale – ha detto l’assessore al Welfare, Trapanese – E’ importante che lo sport inclusivo e accessibile a tutti sia sempre al centro dell’agenda politica”.

“Lo sport, ancora una volta, ci dimostra di essere inclusivo – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Ferrante – Bisogna lavorare per avere sempre più strutture che ci consentano di renderlo accessibile a tutti. Il mio ringraziamento a Special Olympics per questo messaggio di speranza, per rendere gli atleti parte della società attraverso momenti di gioia e festa”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI