Categories: Cultura

Tirabù Show: il martedì di Tarall&Wine al Cabaret Portalba Live

Siamo abituati a concederci momenti di relax nel fine settimana, che a Napoli è spesso ricco di eventi ma con Tirabù Show si cambia musica. Ci si diverte, si sta insieme in un comune martedì sera. Offrire uno spettacolo di varietà infrasettimanale è un’idea geniale dato che durante la settimana non si ha mai una vasta scelta di cose da fare, eventi a cui partecipare.

Tirabù Show è stato ideato da Tarall&Wine (Dario Sansone e Claudio Domestico) che hanno proposto una direzione artistica partecipativa al Cabaret Portalba Live. Dario e Claudio hanno ben pensato di sfruttare l’ottima location e di renderla una sorta di salotto aperto a tutti, dove poter trascorrere un paio d’ore in compagnia, sorseggiando un bicchiere di vino e ascoltando musica live. Un laboratorio di canzoni, arti varie, con tanti ospiti annunciati e a sorpresa, aperitivi, degustazioni, presentazioni di libri e tantissimo altro ancora. Altra chicca di questi martedì al Cabaret Portalba è l‘ascolto di un vinile e la selezione musicale aftershow sempre curata da Tarall&Wine. Da come si può ben intuire e da come ha scritto il duo sulla pagina ufficiale dell’evento Facebook, sarà una sbornia di musica.

Ho chiesto a Tarall&Wine di dirmi di più sull’ipotetica scaletta di questo appuntamento fisso: “Noi faremo un paio di pezzi all’inizio, poi introduciamo l’ospite e gli lasciamo il palco per una ventina di minuti/mezzora per poi risalire e fare un paio di pezzi con l’ospite, una jam per chiudere lo show”.

Per l’inaugurazione di Tirabù Show è stato scelto come ospite il cantautore Raffaele Giglio (The Gentlemen’s Agreement), del vinile pre-show non sappiamo nulla, sarà sicuramente una piacevole scoperta, un momento magico che soltanto un vinile può regalare.

Segnate in agenda questo nuovo appuntamento: ogni martedì, dalle ore 21,00 al Cabaret Portalba con Tirabù Show.

Altro che inverno dal gelo epocale,  triste e con giorni tutti uguali, con Tirabù show abbiamo un caldo salotto in pieno centro storico in cui un classico e noioso martedì sera si trasforma in un’occasione per uscire e concedersi una serata diversa e concedersi il tanto bramato relax e divertimento in piena settimana.

INFO UTILI

L’ingresso è di 3,00 euro (costo tessera Cabaret Portalba 1 euro in occasione del Tirabù Show). Se entrate prima delle 22.30 ingresso+drink 5,00 euro. Vi invito a partecipare all’evento e soprattutto a condividerlo ed invitare amici al Tirabù Show.

PAGINE DA SEGUIRE

CPA Live

Tarall&Wine

Non potevo non chiudere con la musica: uno dei brani più belli ed emozionanti di Tarall&Wine ‘L’importante è ca staje buon’. Il video è un collage di volti napoletani che hanno lasciato la propria città per trasferirsi altrove. Il messaggio è importante e diverso, per la prima volta non si pone l’accento sulla fuga di cervelli o altri stereotipi triti e ritriti, è una vera e propria dedica a chi per diversi motivi ha lasciato la propria terra e i propri affetti.

This post was published on Nov 3, 2014 15:01

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago