Il sito web asapscience.com ha realizzato un simpatico video, pubblicato su Youtube, che altro non essere un rapido test della vista, creato da alcuni ricercatori del Massachusetts Istitute Of Technology (Mit), USA. Nel filmato vi sarà chiesto se vedete il volto di Marilyn Monroe oppure quella del genio di Albert Einstein: se la vostra risposta sarà l’indimenticabile attrice americana, bene forse è il caso di prendere appuntamento con l’oculista.
Chi possiede una vista normale vedrà dunque Albert Einstein, chi invece ha qualche problema di vista vedrà Merilyn Monroe. Questo perchè un’immagine sfuocata dell’attrice si sovrappone quella più marcata dello scienziato, infatti allontanandovi dalla foto, anche chi vede bene, noterà che non vedrà più l’uomo della teoria della relatività, bensì la stella hollywoodiana.
Quest’effetto visivo è spiegato dalla ricercatrice dell’Mit Aude Oliva: “A seconda di quanto si è capaci di mettere a fuoco lo sguardo e di cogliere le differenze, l’occhio vedrà o meno i dettagli”. Quindi se, in questo test della vista, guardando il video, riusciti a vedere solo il volto di Marilyn Monroe, sia da lontano che da vicino, allora forse meglio prendere un appuntamento con l’oculista.
This post was published on Apr 5, 2015 11:21
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…