I cittadini napoletani da oggi possono trovare sul sito del Comune le informazioni e le direttive da seguire in caso di terremoto; sulle pagine web dell’Amministrazione è stata caricata la pagina ‘Rischio sismico‘ che illustra il piano presentato, oggi alla stampa, dal vicesindaco Raffaele Del Giudice.
Il piano ha individuato 129 aree di emergenza da utilizzarsi come aree di attesa; sono dislocate “in modo omogeneo” su tutto il territorio cittadino e sono i punti dove la popolazione deve raccogliersi in caso di scossa sismica. Il piano individua anche 10 postazioni ‘Presidi radio‘ che saranno presidiate da associazioni di volontariato dotate di radio e in comunicazione con il Comitato operativo comunale (Coc) e 3 aree di ‘ammassamento‘ dove far confluire i mezzi di soccorso e consentire loro di occuparsi della logistica. Ci sarà una campagna di informazione realizzata attraverso i social con la creazione di una pagina fb di Protezione civile, con materiale cartaceo e con 129 paline.
This post was published on Nov 22, 2016 16:13
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…