Categories: Cronaca

Tenta il suicidio al Vomero, salvata da un passante

Era in stato confusionale la donna 73enne che poco fa ha tentato il suicidio gettandosi dal ponte di via Mario Fiore. Afferrata da un ragazzo, è rimasta penzoloni nel vuoto per alcuni, terribili attimi, prima che, insieme ad altri passanti, si riuscisse a tirarla su

di Redazione

La quiete di un tranquillo sabato mattina al Vomero è stata turbata oggi da un tentativo di suicidio messo in atto da una donna 73enne che questa mattina si è diretta, ancora in pigiama, verso il cavalcavia di via Mario Fiore, poco distante da casa sua, intenzionata a lanciarsi nel vuoto. Aveva già scavalcato la ringhiera quando un ragazzo si è accorto di quanto stava per accadere e si è avvicinato alla donna, afferrandola prima che potesse cadere di sotto. Ma lei era già scivolata, ed è rimasta penzoloni nel vuoto per alcuni istanti prima che, grazie all’aiuto di altri passanti, si riuscisse a tirarla su.

Un esempio di solidarietà e senso civico.

Attimi di panico per coloro che hanno partecipato al salvataggio, terrorizzati dalla prospettiva di non farcela. Tantissimi infatti i passanti che, resisi conto della situazione, sono accorsi per dare una mano al giovane che per primo ha afferrato la 73enne. Un salvataggio difficile, visto che la donna, in stato confusionale, non si rendeva assolutamente conto, nemmeno nei momenti in cui oscillava nel vuoto, di ciò che le stava accadendo. Anche dopo, quando i suoi “salvatori” le hanno chiesto i motivi del suo gesto, l’anziana signora non ha saputo rispondere. Ha chiesto semplicemente di essere accompagnata a casa, dal marito 90enne e dai figli. La donna è attualmente ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco. Se la caverà solo con qualche contusione, tanta paura e un brutto ricordo.

22 febbraio 2014

This post was published on Feb 22, 2014 15:22

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Recent Posts

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

46 minuti ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

6 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

6 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

7 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago