Cultura

Teatro, presentata l’edizione 2021 del Campania Festival

Cinquantanove eventi per un mese di programmazione in luoghi all’aperto e in totale sicurezza, 10 sezioni, 70 debutti assoluti e 3 nazionali

Stesso slogan, nuovo Festival. Stesso slogan, “Il teatro rinasce con te“, perché a distanza di un anno la vera rinascita del settore teatrale appartiene ancora alla categoria degli annunci e dei buoni propositi. Nuovo Festival perché questa edizione 2021, la quinta diretta da Ruggero Cappuccio, passerà alla storia per essere quella dove il Napoli Teatro Festival diventa il Campania Teatro Festival.

Un modo per anticipare il futuro di una manifestazione che dal 2022 estendera’ sempre piu’ la sua azione culturale da Napoli all’intera regione, rendendo organico il legame e l’unitarieta’ tra i beni paesaggistici e architettonici, ma anche per ribadire e meglio specificare l’impegno concreto della Regione Campania a sostegno di una rassegna multidisciplinare, organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Alessandro Barbano.

Cinquantanove eventi per un mese di programmazione in luoghi all’aperto e in totale sicurezza, 10 sezioni, 70 debutti assoluti e 3 nazionali. Anteprima il 19 marzo con il Maestro Riccardo Muti al teatro Mercadante. A settembre spazio alla sezione Danza e a quella Internazionale con gli spettacoli della regista argentina Marina Otero, del coreografo greco Dimitris Papaioannou e del regista svizzero Cristoph Marthaler.

This post was published on Mar 16, 2021 18:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Musica e performance artistiche nei siti della Grande Pompei per il periodo natalizio

Dal Coro Pop – up al Teatro Grande fino agli itinerari tematici sulla musica Tutto…

3 ore ago

Napoli, grande partecipazione per la presentazione de ‘La libreria degli attimi sospesi’ di Francesco Monaco

Alla Libreria Raffaello il pubblico ha accolto con entusiasmo il romanzo di realismo magico pubblicato…

3 ore ago

Partita amara per la Napoli Women: insulti sessisti in campo e sui social

Una semplice partita di calcio si è trasformata in una sconfitta per tutti, sport compreso.…

5 ore ago

Mexico86, l’album “Fuori Tema” è anche in Vinile

Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…

24 ore ago

“Riconoscere la violenza: rompere il silenzio” – il 16 dicembre l’evento che dà voce alle donne. Presentato anche il libro Dentro l’anima di Melania Di Gennaro

Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…

1 giorno ago

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…

1 giorno ago