domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCulturaTeatro dei Piccoli, in viaggio tra Palloni e Pulcini coraggiosi

Teatro dei Piccoli, in viaggio tra Palloni e Pulcini coraggiosi

Una coppia di clown e un avventuroso pulcino sono i protagonisti dei prossimi due spettacoli in scena, rispettivamente, domani, 3 febbraio, e domenica 4 (ore 11) nel Teatro dei Piccoli di Napoli.

“Spettacoli divertenti e colorati, adatti ad un pubblico di ogni età, a partire dai tre anni in su” come annunciano gli organizzatori; sono proposti nella stagione teatrale programmata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, in collaborazione con il Comune e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Si comincia domani con il pluripremiato “Balloon Adventures” del Collettivo Clown formato da Andrea Meroni e Fabio Lucignano.

Tra centinaia di palloni (di ogni forma e dimensione), parte il viaggio di due improbabili aviatori all’inseguimento di un palloncino volato via che li condurrà nella magica terra di “Balloonia” dove i palloncini sfuggiti di mano vengono custoditi insieme con i tanti “sogni perduti” dei bambini.

Questo è in sintesi il soggetto dello spettacolo, racconto per immagini, che “vuol essere – sottolineano i due attori – un inno alla vita, dunque al viaggio ma anche al viaggiare, cioè al modo con cui ognuno costruisce il suo percorso”.

Sempre di un viaggio si tratta anche ne “Le avventure di Pulcino”, uno spettacolo di teatro d’attore e di figura presentato dalla Compagnia Atgtp di Jesi in scena domenica 4 febbraio, con la regia di Francesco Mattioni e le musiche originali di Simone Guerro e Nicola Paccagnani. La protagonista è Gelsomina (l’attrice Lucia Palozzi) un’artigiana specializzata nell’aggiustare le cose. Un bel giorno le portano in bottega una vecchia valigia con dentro un lacero pulcino di stoffa.

Gelsomina lo aggiusta e il pupazzo immediatamente prende vita e, per prima cosa, si mette subito in cerca di una mamma. Gelsomina decide di aiutarlo e lo accompagna in un avventuroso viaggio che porterà i due a visitare tanti luoghi e a conoscere molte possibili mamme. Si rivelano tutte inadatte, però, a crescere il piccolo Pulcino che, alla fine, sotto un cielo stellato, troverà il desiderato amore di mamma proprio tra le braccia di Gelsomina.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI