domenica, Novembre 28, 2021
HomeEventiTeatro Bellini - Prima presentazione di "Amo le mie manie" di Luciana...

Teatro Bellini – Prima presentazione di “Amo le mie manie” di Luciana Pennino

Prima presentazione di Amo le mie manie, il nuovo libro di Luciana Pennino, presso il foyer del Teatro Bellini. Sabato 13 novembre, ore 11:00.

Homo Scrivens, in collaborazione con lo spazio libreria Laterzagorà, è lieta di invitarvi alla prima presentazione di Amo le mie manie, il nuovo libro di Luciana Pennino, presso il foyer del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14 – Napoli).

L’autrice dialoga con l’editore Aldo Putignano. Letture a cura di Lalla Esposito.

La presentazione sarà realizzata nel rispetto delle regole di prevenzione Covid. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo info@homoscrivens.it

Il libro: Una raccolta tra il racconto e la riflessione, tra ironia e tenerezza, tra fantasia e realtà: un modo di novellare di cose serie e di spigolature, con la delicatezza e quella leggerezza calviniana che non è sinonimo di superficialità ma assenza di pesantezza.

Dalle vacanze ai ricordi d’infanzia, dalla primavera al Natale, dalle debolezze ai luoghi comuni, dal surreale al calembour, dai modi di dire alla favola: per scandire amabilmente le manie in un caleidoscopio sensoriale, una suite di novantanove piccoli movimenti… perché cento non c’è!

Luciana Pennino vive a Napoli. Giornalista pubblicista, è attenta alle questioni sociali e alle storie di vita; è inoltre coordinatrice di eventi culturali. Ha pubblicato il romanzo Primule fuori stagione (Iuppiter Edizioni, 2017).

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI