sabato, Novembre 27, 2021
HomeCulturaTeatro Augusteo, dal musical alla prosa: gli spettacoli della stagione 2021/22

Teatro Augusteo, dal musical alla prosa: gli spettacoli della stagione 2021/22

Il Teatro Augusteo di Napoli ha pubblicato le date del cartellone di spettacoli inclusi nell’abbonamento alla stagione 2021/2022.

Musical, prosa di qualità, show e commedia napoletana: il Teatro Augusteo di Napoli ha pubblicato le date del cartellone di spettacoli inclusi nell’abbonamento alla stagione 2021/2022.

Si parte il 3 dicembre, fino al 12, con “Non c’è niente da ridere” di Peppe Barra e Lamberto Lambertini, con Peppe Barra e Lalla Esposito. Dal 21 dicembre al 16 gennaio spazio allo spettacolo di Natale: Carlo Buccirosso e Biagio Izzo in “Due vedovi allegri”. Dal 21 al 30 gennaio 2022, la scena sarà di Gianfranco Gallo con “Un vizietto napoletano”, lavoro ispirato a “La cage aux folles”, da lui scritto, musicato e diretto. Sul palco anche Gianni Parisi, Gianluca Di Gennaro e Salvatore Misticone.

Dal 4 al 13 febbraio 2022, Paolo Caiazzo rappresenterà “Ehi… Prof! Posso venire la prossima volta?” le vicende di un Prof ipocondriaco e dei suoi studenti, reduci da mesi di Didattica a Distanza. Dal 18 al 27 febbraio la compagnia Sonics in “Duum”, creato e diretto da Alessandro Pietrolini, reduce da un successo europeo con musiche, effetti speciali, macchine sceniche e performance acrobatiche. Dal 4 al 13 marzo protagonista assoluto sarà Francesco Cicchella, con il suo nuovo spettacolo. Dal 3 al 10 aprile sarà in scena “Rugantino”, la commedia musicale di Garinei e Giovannini, con la regia originale di Pietro Garinei, le musiche di Armando Trovajoli e le scene e i costumi di Giulio Coltellacci. Protagonisti Serena Autieri (Rosetta) e Michele La Ginestra (Rugantino), con Edy Angelillo e con Massimo Wertmuller.

Dal 22 aprile all’1 maggio gli abbonati potranno assistere alla commedia “Affetti collaterali” di Prem Dayal, con Giovanni Esposito e Francesco Procopio, per la regia di Carmine Borrino. Completano la programmazione tantissimi eventi, show e concerti fuori abbonamento: Carmen Consoli, Raf e Tozzi, Enzo Gragnaniello, Ivan Granatino, Edoardo Bennato, Maurizio Battista, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Bohemian Symphony Orchestral Queen Tribute, Tiromancino, Joe Satriani.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI