Un comitato di categoria sollecita le organizzazioni sindacali: “Servono misure urgenti in assenza di piano traffico e ZTL”. La proposta approderà alla Commissione Consultiva il 10 dicembre.
Un comitato rappresentativo della categoria dei tassisti napoletani ha presentato alle organizzazioni sindacali presenti in Commissione Consultiva una richiesta formale per sospendere le tariffe predeterminate durante tutto il periodo delle festività natalizie, fino all’Epifania.
La proposta nasce dalla mancanza di un nuovo piano traffico e dalla mancata riattivazione delle ZTL, elementi considerati fondamentali per garantire un servizio efficiente nelle settimane di maggior afflusso turistico.
Secondo quanto riportato nel comunicato, alcune sigle sindacali – FAST/ConfSal e SITAN/ATN UNIMPRESA – hanno raccolto l’appello e si sono impegnate a portare la questione all’attenzione della Commissione Consultiva nella seduta istituzionale originariamente fissata per il 25 novembre 2025.
La riunione è stata successivamente rinviata al 10 dicembre 2025, ma le organizzazioni hanno confermato che il documento sarà comunque presentato entro la data stabilita. La sospensione delle tariffe predeterminate, infatti, non richiederebbe un iter amministrativo complesso, ma soltanto un provvedimento dell’Assessorato competente, con firma dell’esponente della Giunta.
La base della categoria esprime apprezzamento per la rapidità e il senso di responsabilità dimostrati dalle sigle sindacali coinvolte e attende ora un riscontro ufficiale al termine della seduta consultiva.
This post was published on Nov 25, 2025 10:36
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…