Fino al 12 marzo, la mostra itinerante dedicata all’oceano e al clima fa tappa a Napoli, a Castel dell’Ovo, con un programma fitto di iniziative, tour guidati, laboratori didattici, visite, conferenze in partnership con E.on.
Realizzata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli, la mostra si inserisce nell’ambito delle attività del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (2021-2030), iniziativa che punta a mobilitare comunità scientifica, governi, settore privato e società civile attorno ad un programma comune di ricerca ed innovazione tecnologica sulle scienze del mare per ottenere l’oceano di cui abbiamo bisogno per il futuro.
Partner della tappa di Napoli, E.on Italia nell’ambito di Energy4Blue, il progetto con cui l’azienda si impegna per la salvaguardia dei mari coinvolgendo in modo attivo partner, cittadini, dipendenti e istituzioni. Si tratta di “un viaggio – sottolineano gli organizzatori – pensato per tutte le fasce d’età, per conoscere più da vicino gli abissi, le sfide che l’oceano sta affrontando oggi e le soluzioni da adottare”. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 18. Con l’arrivo a Napoli l’esposizione si arricchisce inoltre di una nuova installazione dedicata alle persone non vedenti e ipovedenti.
This post was published on Mar 7, 2023 13:54
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…