Categories: Serie Tv

Summertime, la serie in arrivo su Netflix rinnovata per una terza stagione

Summertime, la serie dramedy young adult di Netflix, torna con la seconda stagione in otto episodi dal 3 giugno ed è già stata rinnovata per una terza

E’ passato un anno, “rispetto alla prima stagione, vediamo i nostri personaggi cresciuti, e ognuno ha un modo diverso di approcciare questo percorso di crescita.
Il fulcro per tutti è il dover entrare nel mondo degli adulti“. Così Coco Rebecca Edogamhe, interprete della brillante e complessa Summer, descrive il solco del nuove storie di Summertime, la serie dramedy young adult di Netflix, che dopo il grande successo della prima stagione, torna per la seconda in otto episodi dal 3 giugno ed è già stata rinnovata per una terza stagione.

Nel cast con lei, ritroviamo fra gli altri Ludovico Tersigni (Alessandro), Andrea Lattanzi (Dario), Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edo), Thony (Isabella), Alberto Boubakar Malanchino (Antony) Alicia Ann Edogamhe (Blue). New entry sono Amparo Pinero Guirao nei panni di Lola, giovane, ambiziosa e talentuosa pilota, nuova fiamma di Alessandro e Lucrezia Guidone, nei panni di Rita, donna indipendente e madre che affascina Dario.

Il racconto della seconda stagione di Summertime, prodotta da Cattleya e diretta da Francesco Lagi e Marta Savina ha tratto uno spunto iniziale dal bestseller di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo. In questa nuova estate si vivono e rivivono amori, scelte, dubbi ed errori dei protagonisti, teen o poco più a confronto anche con un modo adulto che non brilla per maturità. Resta il filo rosso del rapporto intenso e contrastato tra Summer e Alessandro pilota di moto Gp, “anche lui lo ritroviamo cresciuto – spiega Ludovico Tersigni che dividerà l’estate tra gli impegni per le riprese della terza stagione di Summertime e il suo debutto come conduttore di X Factor -“.

Come atleta, si è evoluto nella carriera; ha creato nuovi rapporti come quello con Lola, e con il suo nuovo allenatore. Riesce a confrontarsi anche con il padre in modo molto più chiaro. Tutto ciò sarà una spinta per fare quello che avverrà in seguito“.

Come nella prima stagione, resta centrale la colonna sonora, con fra i protagonisti Thony, insieme fra gli altri a Ariete, Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus.

This post was published on Mag 31, 2021 16:45

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

57 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago