Al Campania Libri Festival di Napoli, l’autrice presenta ad Anna Copertino, ai microfoni di Road TV Italia, i suoi due libri illustrati per bambini pubblicati da Giannini Editore, nati per insegnare ai più piccoli il rispetto per gli animali.
Due cagnolini, tanti bambini e una lezione di empatia verso gli animali. Al Campania Libri Festival di Napoli, Ada Giorgia Mandriota ha raccontato i suoi libri Jerry e Wolf, un’avventura vincente e Jerry e Wolf: l’avventura continua, pubblicati da Giannini Editore, in un’intervista realizzata per Road TV Italia dalla giornalista e scrittrice Anna Copertino.
«Jerry e Wolf», favole nate da storie vere
Uscito a dicembre 2024 come primo titolo della collana Kids, Jerry e Wolf, un’avventura vincente è un libro illustrato pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni. Il racconto trasforma in fiaba storie realmente accadute a cagnolini salvati: tutti i personaggi, umani e animali, sono reali. L’idea è nata dai viaggi all’estero dell’autrice.
Nel seguito, Jerry e Wolf: l’avventura continua, i due protagonisti tornano insieme a bambini, cagnolini, un gattino, un leprottino e uno stormo di merli, tutti tratti dalla vita quotidiana di Mandriota. Al centro di entrambi i libri c’è lo stesso obiettivo: avvicinare i più piccoli al rispetto per il mondo animale, perché le buone intenzioni diventino azioni concrete.
Chi è Ada Giorgia Mandriota
Nata a Milano nel 1972 e residente in provincia di Pavia, Ada Giorgia Mandriota lavora nel settore internazionale. Con Jerry e Wolf ha esordito nella scrittura per l’infanzia, dando vita a una serie dedicata al legame tra bambini e animali.














