sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaStop alle navette nel porto di Napoli

Stop alle navette nel porto di Napoli

L’Autorità portuale di Napoli sostituisce il trasporto privato di navetta interna tra Calata Porta Massa e molo Angioino con un sistema di collegamenti di trasporto pubblico tra porto e città. Il programma parte da lunedì 16 gennaio, con la linea Alibus che, dal molo Angioino, con fermata al molo Immacolatella Vecchia, collegherà, ogni venti minuti, il porto alla Stazione Centrale, all’Aeroporto e viceversa. Il percorso all’interno del porto sarà gratuito, mentre all’esterno proseguirà secondo il sistema tariffario previsto.

 

Navette nel porto di Napoli: al via servizio di collegamento porto-città

Il provvedimento, si legge in una nota dell’autorità portuale di Napoli, è un primo passo verso un servizio di collegamento porto-città cui stanno lavorando l’Autorità Portuale di Sistema, il Comune di Napoli e l’ANM. Il piano porterà, a breve, alla stipula di una convenzione con il Comune per l’istituzione di uno o più linee di trasporto pubblico che possa servire tutti gli ambiti portuali e i punti strategici della città.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI