Si è da poco conclusa la prima giornata di sciopero dei tabaccai. Stamattina infatti dalle ore 9 alle ore 12, la maggior parte dei tabaccai napoletani ha deciso di sospendere la vendita del tabacco, per protestare contro la divisione dei proventi sulla vendita del tabacco.
La protesta è nata perchè molti esercenti, stretti dalla morsa del calo delle vendite dovuto alla crisi, non riesce più a tirare avanti col proprio lavoro. La richiesta dei commercianti è quella di distribuire diversamente i guadagni provenienti dalla vendita del tabacco, visto che oggi quasi tutto il guadagno finisce nelle mani dello Stato, lasciando ai commercianti soltanto le briciole.
I commercianti non intendono fermarsi ad una mezza giornata di protesta, anzi hanno tutta l’intenzione di proseguire ad oltranza finchè qualcosa non verrà fatto per risolvere questo problema. Sono stati già annunciati altri due giorni di “sospensione dalla vendita del tabacco”, uno per lunedi 17 marzo e l’altro per lunedi 24 marzo.
This post was published on Mar 10, 2014 12:52
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…