Ormai è solo questione di minuti e Vincenzo De Luca sarà il nuovo governatore della Regione Campania. Sconfitto, Stefano Caldoro, ha riconosciuto la disfatta e augura buon lavoro al suo rivale. Una vittoria che secondo Stefano Caldoro è arrivata grazie ai salernitani: “Ha vinto Salerno, che ha portato a De Luca uno scatto di 110mila voti ma ha pesato molto il trasformismo di De Mita e dei cosentiniani, passati con il centrosinistra”.
L’ormai ex governatore Stefano Caldoro, ha poi continuato ad analizzare la sconfitta, trovando diverse causa alla sua debacle: “Ha influito anche la vicenda della commissione Antimafia, che lo ha favorito generando una sorta di voglia di rivalsa tra i salernitani. Non dimentichiamo anche il trasformismo di De Mita e i cosentiniani, che valgono circa il 3,5 per cento, voti che spostati da una parte all’altra raddoppiano”.
“Abbiamo scelto la strada della trasparenza e di non fare compromessi, di non vincere a tutti i costi. È un patrimonio che va difeso, resterò in Consiglio a fare opposizione”. E poi Stefano Caldoro conclude il suo intervento parlando della Severino: “De Luca ha detto che non verrà sospeso, non credo sarà così, sicuramente l’incertezza non fa bene alla Campania”.
This post was published on Giu 1, 2015 12:02
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…