Il tappo si svita solo se incastrato con un altro: Coca Cola lancia il tappo dell’amicizia (VIDEO)

“Universi separati con le cuffie nelle orecchie, persi in una collettiva solitudine” così canta Max Pezzali nella sua “Quello che comunemente noi chiamiamo amore“, ed è questo lo scenario del nuovo spot della Coca-Cola, che mostra il primo giorno di college: occhi puntati sullo smartphone, pensieri che volano altrove, sguardi timidi, volti distratti. Non è solo la bibita più famosa del mondo ad essere figlia della globalizzazione: la scena descritta potrebbe rappresentare il primo giorno di scuola in qualsiasi liceo o università del mondo, e tutti avrebbero lo stesso comportamento, globalizzati e inglobati dai social.

“Friendly Twist” l’esperimento che porta i giovani a socializzare

Ma Coca-Cola ha trovato il modo di rompere il ghiaccio: nel distributore automatico di bibite, ad aspettare i giovani ci sono bottiglie all’apparenza tutte uguali, ma che nascondono uno straordinario stratagemma: possono essere aperte solo incastrando i tappi tra loro. I ragazzi sono così costretti a parlarsi per capire come sia possibile che le bottiglie non si aprano, e dopo vari tentativi ci riescono. Stappare una Coca-Cola per socializzare. Dopo la strategia di marketing dei nomi sulle lattine la Coca-Cola ne pensa un’altra, un esperimento per portare i giovani a socializzare:  una bottiglia che si apre solo a incastro con un’altra. Il “Friendly Twist“, questo il nome della trovata, che ha già avuto milioni di condivisioni.

Quali sono i primi commenti sui social?

Sui social c’è chi scrive: “Finalmente un video dove non c’è di mezzo la tecnologia, ma solo una autentica interazione umana… Mi piace tantissimo! ” ma anche chi commenta la trovata della Coca-Cola così: fatto sta che non posso più bermi una Coca Cola per i fatti miei“. Insomma non a tutti l’idea piace, c’è chi preferisce restare isolato piuttosto che interagire con gli altri. Ma quelli ancora più solitari compreranno due bottiglie per riuscire a bere, piuttosto che fare amicizia? E invece quelli che si parleranno cosa faranno dopo? Magari faranno amicizia su Facebook, scatteranno un selfie con la Coca-Cola finalmente aperta e i vari hashtag ad immortalare il momento.

This post was published on Giu 12, 2014 14:03

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago