di Michele Longobardi
Oggi 20 settembre, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello Stabia Teatro Festival. Una kermesse teatrale, e non solo, che avrà luogo nel comune stabiese.
Dal 4 al 27 ottobre 2013 alla Reggia di Quisisana, il teatro verrà ad allietare le giornate degli abitanti di Castellammare Di Stabia, e di tutti coloro che vorranno assistere a questa iniziativa. Alla Reggia di Quisisana lo spettacolo, la danza, la musica, la poesia, daranno vita ad un momento magico e ricco di emozioni, ma allo stesso tempo utile sul piano sociale.
Il teatro come riscatto sociale, recupero e prevenzione, questo è l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comune di Castellammare Di Stabia, presente, nella persona del sindaco Nicola Cuomo, alla conferenza stampa odierna che ha presentato i punti salienti di un evento unico nella storia della città che ha dato i natali a Raffaele Viviani.
Come detto, non solo spettacolo, ma anche realtà sociale, opportunità di riscatto urbano e turistico. Alla conferenza, al Palazzo Farnese, attualmente adibito a Municipio, nella sala consiliare Falcone-Borsellino, era presente anche Adriana Musella, del coordinamento nazionale antimafia, che ha esposto le sue idee sul ruolo fondamentale dell’arte per combattere le mafie e prevenire ove sia necessario. Il teatro non è solo recitazione, però, è un connubio perfetto tra le arti. Presente, quindi, anche una sezione letteraria coordinata dalla prof. ssa Maria Carmen Matarazzo.
Sono intervenuti anche personalità di spicco della canzone e del teatro stabiese e non.
Nella brochure sono indicati orari, eventi e i protagonisti:
Di seguito il comunicato:
This post was published on Set 20, 2013 20:34
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…