Categories: Eventi

Sportello anti-violenza ‘Ti ascolto’, da un’idea dell’associazione ‘La Fenice Vulcanica’

Lo sportello ‘Ti ascolto‘ avrà sede a Boscoreale, Via Gesuiti, presso i locali della ‘Chiesa Madonna Liberatrice dai Flagelli’ messa a disposizione da Don Tommaso Ferraro. L’inaugurazione ci sarà il 21 febbraio alle ore 12. Sarà operativo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 di tutti i giovedì.

Sportello ‘Ti ascolto’, iniziativa de La Fenice Vulcanica

L’idea nasce per offrire aiuto a tutti coloro che subiscono violenze e in particolar modo alle donne, troppo spesso vittime di mostri travestiti da uomini. I servizi offerti sono dal centro di ascolto nato da un’idea dell’associazione La Fenice Vulcanica, sono: ascolto, accoglienza e orientamento per tutti coloro che si trovano in un momento di difficoltà familiare, personale e lavorativa; consulenza legale civile (supporto legale in materia di separazione, modifica delle condizioni di separazione, discriminazione sul lavoro) e penale (violenza, abusi ecc.); consulenza psicologica; visite mediche gratuite di prevenzione da particolari malattie connesse all’inquinamento del territorio; consulenza psicomotoria attinente alle problematiche emozionali del bambino; organizzazione convegni tematici e corsi; numero telefonico dedicato; creazione di una banca dati informatizzata.

In una nota scrivono: “In un momento storico in cui le strutture pubbliche sono sprovviste di risorse e servizi idonei ad affrontare tali problematiche, aventi spesso carattere di urgenza,i volontari dell’associazione si adopereranno per offrire un qualificato aiuto a chi ne facesse richiesta”.

Coloro che si rivolgeranno allo sportello ‘Ti ascolto’ potranno chiedere aiuto a: Mario Trere’, chirurgo oncologo; Anna Collaro, avvocato civilista; Francesco Balzano, psicologo; Donatella Oliva, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; Raffaella De Filippo, sociologa e mediatrice familiare.

Pagina Facebook ‘La Fenice Vulcanica’

This post was published on Feb 12, 2016 16:53

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

8 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

17 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

18 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

20 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago