Spezia-Napoli | La sensazione che ha si ha osservando il Napoli è che ormai sia al cento per cento consapevole della propria forza. Tanto da poter spazzare via qualunque avversario in qualsiasi momento della partita. Accade anche a La Spezia, dove i padroni di casa riescono a portare con merito la gara fino al termine del primo tempo sullo 0-0.
Impresa di certo non da poco. Soprattutto considerando che i ragazzi allenati da Lorieri, in panchina al posto del convalescente Gotti, sono riusciti a contenere il miglior attacco del campionato per tutta la prima frazione di gioco.
Ma nella ripresa, pronti via, ci ha pensato il goffo intervento di Reca a obbligare il signor Di Bello a fischiare il calcio di rigore con cui Kvaratskhelia ha stappato il match. Il vantaggio siglato dal georgiano ha di fatto dato il via allo show dei partenopei. E al resto ci ha pensato Victor Osimhen.
Il centravanti nigeriano è sempre più in fuga nella corsa alla vetta della classifica dei cannonieri in Serie A. Con le sue 16 marcature che continuano a regalare punti fondamentali e a strappare applausi. I due gol contro lo Spezia sono diversi tra loro, ma uno più importante dell’altro.
Nel primo, c’è tutto lo strapotere fisico di un attaccante capace di alzarsi a più di due metri e mezzo da terra prima di beffare Nikolau e Dragowski. Il secondo invece è un gentile omaggio dell’altruismo di Kvara. E forse proprio lo 0-3 è l’immagine perfetta del Napoli plasmato da Luciano Spalletti. In cui ci sono giocatori forti, ma nessun solista. Campioni al servizio della squadra. Perché è sempre il gruppo a contare più di tutto.
This post was published on Feb 6, 2023 6:29
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…