di Massimo Pelliccia
”Da Napoli potrà venire la scossa di un nuovo modo di fare politica”
“Questo è un risultato senza precedenti ” afferma con orgoglio. “Il mio ringraziamento va ai cittadini napoletani che hanno creduto che un sogno, quello di fare politica dal basso, potesse diventare realtà “, e questa è stata la vera forza di Luigi de Magistris, che ha fatto una campagna elettorale tra la gente e per la gente, più volte, infatti, si è definito Sindaco PER Napoli.
Continua e fa il punto della situazione per il ballottaggio: “La giunta per una nuova Napoli sarà composta da persone oneste, competenti, credibili e coraggiose, chi concorda su questa linea è il benvenuto”.
Evidenzia il dato del voto disgiunto, vista la differenza tra i voti presi dai partiti che lo hanno sostenuto e i voti presi complessivamente. Voti arrivati probabilmente dalla base del partito di Vendola, con un anima politica, a mio parere, più vicina a de Magistris che a Morcone.
“Da Napoli potrà venire la scossa di un nuovo modo di fare politica” ed è questa l’aria di riscossa e di liberazione che si respira tra (compreso il sottoscritto) i sostenitori di de Magistris, e dopo la conferenza intoniamo la più bella canzone italiana…….. “Bella ciao”
Infine una promessa: “Se i risultati dovessero essere confermati sono certo che tra pochi giorni sarò Sindaco di Napoli”.
This post was published on Mag 17, 2011 12:04
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…