di Massimo Pelliccia
”Da Napoli potrà venire la scossa di un nuovo modo di fare politica”
“Questo è un risultato senza precedenti ” afferma con orgoglio. “Il mio ringraziamento va ai cittadini napoletani che hanno creduto che un sogno, quello di fare politica dal basso, potesse diventare realtà “, e questa è stata la vera forza di Luigi de Magistris, che ha fatto una campagna elettorale tra la gente e per la gente, più volte, infatti, si è definito Sindaco PER Napoli.
Continua e fa il punto della situazione per il ballottaggio: “La giunta per una nuova Napoli sarà composta da persone oneste, competenti, credibili e coraggiose, chi concorda su questa linea è il benvenuto”.
Evidenzia il dato del voto disgiunto, vista la differenza tra i voti presi dai partiti che lo hanno sostenuto e i voti presi complessivamente. Voti arrivati probabilmente dalla base del partito di Vendola, con un anima politica, a mio parere, più vicina a de Magistris che a Morcone.
“Da Napoli potrà venire la scossa di un nuovo modo di fare politica” ed è questa l’aria di riscossa e di liberazione che si respira tra (compreso il sottoscritto) i sostenitori di de Magistris, e dopo la conferenza intoniamo la più bella canzone italiana…….. “Bella ciao”
Infine una promessa: “Se i risultati dovessero essere confermati sono certo che tra pochi giorni sarò Sindaco di Napoli”.
This post was published on Mag 17, 2011 12:04
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…