Intervistato per ‘Il Fatto Quitidiano’ dal giornalista Antonello Caporale, subito dopo i sospetti di brogli alla primarie del Pd denunciati su Fanpage.it, Maurizio De Giovanni ha espresso tutta la sua delusione e rabbia nel vedere Napoli “nuovamente svillaneggiata”. “Subisce offese che non merita, con un governo a cui non frega nulla di questa città – dice lo scrittore al giornalista Caporale -. Non so da quanto tempo Renzi non si sia fatto vedere, sarà venuto una, due volte. Poi niente. Questa città semplicemente non esiste, è res nullius. Un ingombro, un problema, una questione da evitare”.
“Il potere non ha bisogno di vergognarsi. Chi lo cerca non si cura di null’altro. Ai tempi di Achille Lauro siamo ritornati. E lì restiamo – spiega ancora lo scrittore De Giovanni -. Almeno allora lo scambio era alla luce del sole. Almeno questo!”. Infine, alla domanda “chi voterà?”, rispode: “De Magistris. Credo, nonostante tutto, che sia la proposta più apprezzabile”.
This post was published on Mar 8, 2016 12:07
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…