Intervistato per ‘Il Fatto Quitidiano’ dal giornalista Antonello Caporale, subito dopo i sospetti di brogli alla primarie del Pd denunciati su Fanpage.it, Maurizio De Giovanni ha espresso tutta la sua delusione e rabbia nel vedere Napoli “nuovamente svillaneggiata”. “Subisce offese che non merita, con un governo a cui non frega nulla di questa città – dice lo scrittore al giornalista Caporale -. Non so da quanto tempo Renzi non si sia fatto vedere, sarà venuto una, due volte. Poi niente. Questa città semplicemente non esiste, è res nullius. Un ingombro, un problema, una questione da evitare”.
“Il potere non ha bisogno di vergognarsi. Chi lo cerca non si cura di null’altro. Ai tempi di Achille Lauro siamo ritornati. E lì restiamo – spiega ancora lo scrittore De Giovanni -. Almeno allora lo scambio era alla luce del sole. Almeno questo!”. Infine, alla domanda “chi voterà?”, rispode: “De Magistris. Credo, nonostante tutto, che sia la proposta più apprezzabile”.
This post was published on Mar 8, 2016 12:07
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…