Un po’ fa sorridere l’idea di vedere una foto che ritrae la grande Sophia Loren in giubbotto catarifrangente e elmetto, intenta ad abbracciare un pilone ancora spoglio e in una location che sembra un semplice cantiere.
In realtà, se si contestualizza, tutto prende senso! Sophia Loren, infatti ha fatto visita al cantiere dell’Academy Museum of Motion Pictures, prossimo all’apertura, dove il primo dei pilastri che sorreggeranno l’intera struttura è stato dedicato all’attrice napoletana, due volte premio Oscar.
L’apertura di questo incredibile museo dedicato al cinema avverrà questo 2019 a Los Angeles e Laura Dern ha scritto sul suo account Instagram ufficiale che anche gli altri pilastri saranno dedicati ale personalità più importanti del cinema e dello spettacolo, che hanno lottato per cambiare il mondo della cultura e dell’arte. Si comincia proprio dalla Loren che è stata la prima attrice a vincere un Oscar per un film straniero ed è un simbolo che onora tutte le donne che hanno sconfitto i pregiudizi e le diseguaglianze tra i sessi.
L’account ufficiale Instagram dell’Academy ha condiviso le foto dell’attrice 84enne con un elmetto di sicurezza brandizzato Academy e un gilet giallo, mentre abbraccia la sua colonna. Sophia Loren è stata accompagnata dal direttore Kerry Brougher, Laura Dern e alcuni membri dello staff del museo.
This post was published on Gen 11, 2019 17:41
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…