Categories: Articoli

Somma Vesuviana: Allocca confermato Sindaco

di Roberto Sica

Allocca si conferma Sindaco di Somma Vesuviana. Raffaele Allocca, (detto Ferdinando) 66 Anni, Medico e Sindaco uscente, ha sconfitto al ballottaggio l’altra candidata a Sindaco Paola Raia conquistando il 56,68% dei voti (8454), contro il 43,32% (6462) di preferenze ottenute da Raia.
Allocca bissa, così, il successo del 2008, imponendosi al secondo turno, caratterizzato da una partecipazione degli elettori più scarsa rispetto al primo. La percentuale dei votanti è stata infatti di 56,77%, rispetto all’ 83,19% del primo turno.

A distanza di circa due ore dalla chiusura dei seggi è arrivato  il verdetto finale che ha confermato Allocca sulla poltrona di primo cittadino della Città di Somma Vesuviana e, immediati sono scattati i festeggiamenti in Piazza Vittorio Emanuele III, proprio davanti alla sede comunale. I supporter hanno dato sfogo alla vittoria esultando con striscioni e bandiere e caroselli in alcune zone della città. Il trionfo di Re Ferdinando, così com’è stato chiamato Allocca, festeggiato dai suoi supporter con tanto di scettro e corona e vessillo con caricatura di Allocca sul trono che recita: “Ferdinando Re di Somma Vesuviana”.

Un risultato importante per il Sindaco Allocca che ha sbaragliato la concorrenza di 4 avversari (Auriemma, Metodio, Piccolo e Raia), confermandosi per la terza volta in sette anni (dopo le vittorie nel 2006 e 2008) e tenendo fede al suo slogan: “Ricomincio da T(r)e” Questo è infatti il terzo mandato per Ferdinando Allocca, supportato da sei liste civiche ( Forza Somma, Allocca Per Somma, Alleanza per Somma, Noi Sud, Somma Domani e Il Campanile) che hanno sostenuto Allocca, vincendo una battaglia caratterizzata anche dalla contesa del simbolo del Pdl che è stato poi assegnato alla coalizione di Paola Raia.

Ferdinando Allocca, dopo la vittoria, commosso ha ringraziato i suoi sostenitori dedicando la vittoria alla sua famiglia, grazie alla quale, in un momento delicato della sua vita ha vinto una battaglia importante e continuerà a svolgere il suo lavoro alla guida dell’amministrazione sommese, iniziato sette anni fa.

This post was published on Giu 12, 2013 9:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

11 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

21 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

21 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

23 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago