Categories: Articoli

Somma Vesuviana: Allocca confermato Sindaco

di Roberto Sica

Allocca si conferma Sindaco di Somma Vesuviana. Raffaele Allocca, (detto Ferdinando) 66 Anni, Medico e Sindaco uscente, ha sconfitto al ballottaggio l’altra candidata a Sindaco Paola Raia conquistando il 56,68% dei voti (8454), contro il 43,32% (6462) di preferenze ottenute da Raia.
Allocca bissa, così, il successo del 2008, imponendosi al secondo turno, caratterizzato da una partecipazione degli elettori più scarsa rispetto al primo. La percentuale dei votanti è stata infatti di 56,77%, rispetto all’ 83,19% del primo turno.

A distanza di circa due ore dalla chiusura dei seggi è arrivato  il verdetto finale che ha confermato Allocca sulla poltrona di primo cittadino della Città di Somma Vesuviana e, immediati sono scattati i festeggiamenti in Piazza Vittorio Emanuele III, proprio davanti alla sede comunale. I supporter hanno dato sfogo alla vittoria esultando con striscioni e bandiere e caroselli in alcune zone della città. Il trionfo di Re Ferdinando, così com’è stato chiamato Allocca, festeggiato dai suoi supporter con tanto di scettro e corona e vessillo con caricatura di Allocca sul trono che recita: “Ferdinando Re di Somma Vesuviana”.

Un risultato importante per il Sindaco Allocca che ha sbaragliato la concorrenza di 4 avversari (Auriemma, Metodio, Piccolo e Raia), confermandosi per la terza volta in sette anni (dopo le vittorie nel 2006 e 2008) e tenendo fede al suo slogan: “Ricomincio da T(r)e” Questo è infatti il terzo mandato per Ferdinando Allocca, supportato da sei liste civiche ( Forza Somma, Allocca Per Somma, Alleanza per Somma, Noi Sud, Somma Domani e Il Campanile) che hanno sostenuto Allocca, vincendo una battaglia caratterizzata anche dalla contesa del simbolo del Pdl che è stato poi assegnato alla coalizione di Paola Raia.

Ferdinando Allocca, dopo la vittoria, commosso ha ringraziato i suoi sostenitori dedicando la vittoria alla sua famiglia, grazie alla quale, in un momento delicato della sua vita ha vinto una battaglia importante e continuerà a svolgere il suo lavoro alla guida dell’amministrazione sommese, iniziato sette anni fa.

This post was published on Giu 12, 2013 9:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

29 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago