martedì, Agosto 3, 2021
HomeArticoliSomma Vesuviana: Allocca confermato Sindaco

Somma Vesuviana: Allocca confermato Sindaco

di Roberto Sica

Allocca si conferma Sindaco di Somma Vesuviana. Raffaele Allocca, (detto Ferdinando) 66 Anni, Medico e Sindaco uscente, ha sconfitto al ballottaggio l’altra candidata a Sindaco Paola Raia conquistando il 56,68% dei voti (8454), contro il 43,32% (6462) di preferenze ottenute da Raia.
Allocca bissa, così, il successo del 2008, imponendosi al secondo turno, caratterizzato da una partecipazione degli elettori più scarsa rispetto al primo. La percentuale dei votanti è stata infatti di 56,77%, rispetto all’ 83,19% del primo turno.

A distanza di circa due ore dalla chiusura dei seggi è arrivato  il verdetto finale che ha confermato Allocca sulla poltrona di primo cittadino della Città di Somma Vesuviana e, immediati sono scattati i festeggiamenti in Piazza Vittorio Emanuele III, proprio davanti alla sede comunale. I supporter hanno dato sfogo alla vittoria esultando con striscioni e bandiere e caroselli in alcune zone della città. Il trionfo di Re Ferdinando, così com’è stato chiamato Allocca, festeggiato dai suoi supporter con tanto di scettro e corona e vessillo con caricatura di Allocca sul trono che recita: “Ferdinando Re di Somma Vesuviana”.

Un risultato importante per il Sindaco Allocca che ha sbaragliato la concorrenza di 4 avversari (Auriemma, Metodio, Piccolo e Raia), confermandosi per la terza volta in sette anni (dopo le vittorie nel 2006 e 2008) e tenendo fede al suo slogan: “Ricomincio da T(r)e” Questo è infatti il terzo mandato per Ferdinando Allocca, supportato da sei liste civiche ( Forza Somma, Allocca Per Somma, Alleanza per Somma, Noi Sud, Somma Domani e Il Campanile) che hanno sostenuto Allocca, vincendo una battaglia caratterizzata anche dalla contesa del simbolo del Pdl che è stato poi assegnato alla coalizione di Paola Raia.

Ferdinando Allocca, dopo la vittoria, commosso ha ringraziato i suoi sostenitori dedicando la vittoria alla sua famiglia, grazie alla quale, in un momento delicato della sua vita ha vinto una battaglia importante e continuerà a svolgere il suo lavoro alla guida dell’amministrazione sommese, iniziato sette anni fa.

Somma Vesuviana: Allocca confermato Sindaco
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI