mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeCostume e SocietàSolowheel, arriva a Napoli il primo store italiano. De Magistris: "Lo useranno...

Solowheel, arriva a Napoli il primo store italiano. De Magistris: “Lo useranno anche i vigili”

Arriva a Napoli il Solowheel. Il monociclo elettrico ideato da Shane Chan, brevettato dall’azienda statunitense Inventist Inc, è stato introdotto in Italia dalla Iasi Technology, dell’imprenditore napoletano Luigi Iaccarino. Il monociclo pesa 11 chilogrammi, percorre 20 chilometri con un’ora di ricarica, è trasportabile in bus, metro, ufficio, ed è utilizzabile non solo in pianura, ma anche in salita e discesa. Per usarlo bisogna aver compiuto 16 anni. Costo: quasi duemila euro (1.940 euro), con una durata di dieci anni. Come ha sottolineato Iaccarino: “È una rivoluzione nel mondo dei trasporti”.

 

De Magistris: “Lavoriamo a forma sperimentale per far usare solowheel ai vigili”

E, alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato inaugurato, sabato 9 maggio, sul Lungomare, in via Palepoli 14-16, il primo store italiano per Solowheel: “È una grande novità – ha commentato il primo cittadino – , è un mezzo che va nella direzione giusta per favorire un nuovo tipo di mobilità, come il bike sharing, per una città a misura d’uomo. Lavoriamo – ha confermato il sindaco – a una forma sperimentale con la polizia municipale e mi auguro si possa partire già nei prossimi giorni. Potrebbe essere l’esempio di un servizio pubblico che mostri rispetto per l’ambiente”.

Solowheel, arriva a Napoli il primo store italiano. De Magistris: "Lo useranno anche i vigili"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI