Categories: Articoli

Soiree de la mode al Pan di Via dei Mille

Soiree bagnata, soiree fortunata! Al via la cerimonia inaugurale della manifestazione di moda La Soiree de la mode che, causa maltempo, è stata spostata al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli in Via dei Mille.

Le splendide sale del Pan, accolgono la mostra fotografica di Michele De Andreis “Napoletani nel mondo”, sedici scatti che raccontano Napoli attraverso i suoi “figli” più famosi che hanno contribuito a diffondere all’estero un’immagine positiva della città. E poi consolle e dj set, buffet di benvenuto e musicisti jazz che intrattengono gli ospiti della serata.

Un evento d’avanguardia che esalta Napoli in tutta la sua bellezza, gli restituisce lo giusto slancio restituendo un’immagine d’eccellenza.

Prevista inizialmente in Piazza Vittoria, ma poi spostata nella sede del Pan, la serata prevedeva la consegna di un premio allo stilista Roccobarocco da parte del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Il premio, che voleva essergli offerto in omaggio alla sua straordinaria carriera di stilista, purtroppo non gli è stato consegnato, poiché, dicono i ben informati, un piccolo ritardo del Sindaco irrita lo stilista che lascia d’improvviso la serata.

Frederique D’Abbronzo, ideatrice della manifestazione, reagisce comunque positivamente all’accaduto mostrandosi dispiaciuta, ma riprendendo prontamente le redini della situazione in pugno. Resta un po’di amaro in bocca per il comportamento dello stilista partenopeo che è sembrato non aver colto a pieno il tributo che Napoli voleva conoscergli.

Comunque, aldilà di questo imprevisto, la Soiree è decollata ed ha mostrato grandi adesioni da parte del pubblico, grazie all’impegno e al lavoro certosino della D’Abbronzo e dell’amministrazione Comunale.

La serata si conclude con la presentazione di uno scrittore umoristico, Gianni Puca, per mettere allegria con letture provocatorie de “Il Manuale del perfetto traditore”.

Un’esperienza certamente da ripetere.

Di Simona Coppa

This post was published on Ott 5, 2012 20:33

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

13 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

15 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago