“Napoli non è nella situazione di Milano o Roma, nonostante sia una città più piccola e con una concentrazione di abitanti più alta. abbiamo già messo in campo azioni importanti per ridurre il tasso di inquinamento”. Lo ha dichiarato il primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris, sul tema smog.
“Su sollecitazione del vicesindaco – ha spiegato – abbiamo ottenuto un’ordinanza dall’Autorità portuale per l’eliminazione di combustibili particolarmente pericolosi sprigionati da alcune navi. Napoli si considera una città che punta a una mobilità completamente alternativa rispetto alle auto private, sono stati già messi in campo investimenti in direzione della riduzione dello smog e continueremo nei prossimi mesi”.
Per il numero uno di Palazzo San Giacomo: “Per poter consolidare gli sforzi ci auguriamo possano finalmente arrivare risorse economiche dalla Regione che da tanto attendiamo, che consentiranno di poter utilizzare autobus nuovi che, accompagnati da una campagna di comunicazione, permetteranno di ridurre ulteriormente le auto private. Intanto – ha concluso de Magistris – come programmato da tempo- alla fine del 2016 sono previsti i nuovi treni della metropolitana Linea 1 più lunghi e funzionali. Continueremo dunque sulla mobilità sostenibile nei prossimi mesi, con incentivo al trasporto pubblico e alla mobilità alternativa”.
This post was published on Dic 29, 2015 13:00
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…