Giugliano continua ad essere la capitale della contraffazione e del parallelo. Gli operai dalle “mani d’Hogan” e il titolare della fabbrica sono stati arrestati questa mattina dalle Fiamme Gialle di Caserta. In manette il 52enne, titolare della fabbrica e tre operai di 41, 31 e 29 anni residenti tra Napoli e Provincia, ognuno con precedenti per contraffazione.
I finanzieri, dopo vari giorni di indagini e appostamenti, hanno fatto irruzione nella fabbrica in cui i 4 erano in pieno lavoro. Enormi quantità di merce posta sotto sequestro: si contano circa 9.000 articoli vari accessori, prodotti semilavorati e finiti. Una fabbrica organizzata nei minimi dettagli: 12 i macchinari utilizzati per la riproduzione del marchio “Hogan”, più varie attrezzature utilizzate per l’assemblaggio e la rifinitura dei prodotti. Per la stampa del marchio veniva utilizzato un clichè in ottone.
Il titolare aveva calcolato ogni cosa per l’ottima riuscita della contraffazione. Da come possiamo dedurre il 52enne arrestato teneva alla produzione di scarpe e articoli di alta qualità, infatti la sua era un’organizzazione completa, non tralasciava nessun passaggio della lavorazione della merce: la lavorazione delle tomaie, la produzione delle suole in gomma, l’assemblaggio. Insomma una riproduzione dettagliata oltre che parallela!
This post was published on Apr 11, 2014 13:48
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…