Lunedì è iniziata su Sky Arte HD la ‘Museum Week’, sette appuntamenti dove i protagonisti saranno i musei, e domani sera, dopo Vienna ed Amsterdam, tocca a Napoli. La puntata sarà intitolata “L’oro di Napoli” e si andrà alla scoperta del Museo di Capodimonte, del Museo d’arte contemporanea Madre, il Museo Archeologico e della Cappella Sansevero.
Domani sera, ore 19.25, la Museum Week organizzata dal canale satellitare Sky Arte HD farà tappa a Napoli. Qui i telespettatori potranno fare la conoscenza del primo museo d’arte contemporanea della città, il Madre, per poi perdersi tra le meraviglie del Museo Archeologico e i suoi reparti proveniente dalle città antiche di Pompei, Ercolano e anche dal lontano Egitto. Visiteranno poi il Museo di Capodimonte e la misteriosa Cappella di San Severo con i suoi enigmatici simboli massonici ad opera del Principe Raimondo di Sangro, la statua del Cristo Velato e le Macchine Anatomiche. L’appuntamento con i tesori di Napoli è dunque per mercoledì sera alle ore 19.25, ma per avere le anticipazioni anche sulle prossime puntate visitate il sito internet del canale Sky Arte HD e la pagina speciale arte.sky.it/museumweek.
This post was published on Mar 24, 2015 16:11
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…