Lunedì è iniziata su Sky Arte HD la ‘Museum Week’, sette appuntamenti dove i protagonisti saranno i musei, e domani sera, dopo Vienna ed Amsterdam, tocca a Napoli. La puntata sarà intitolata “L’oro di Napoli” e si andrà alla scoperta del Museo di Capodimonte, del Museo d’arte contemporanea Madre, il Museo Archeologico e della Cappella Sansevero.
Domani sera, ore 19.25, la Museum Week organizzata dal canale satellitare Sky Arte HD farà tappa a Napoli. Qui i telespettatori potranno fare la conoscenza del primo museo d’arte contemporanea della città, il Madre, per poi perdersi tra le meraviglie del Museo Archeologico e i suoi reparti proveniente dalle città antiche di Pompei, Ercolano e anche dal lontano Egitto. Visiteranno poi il Museo di Capodimonte e la misteriosa Cappella di San Severo con i suoi enigmatici simboli massonici ad opera del Principe Raimondo di Sangro, la statua del Cristo Velato e le Macchine Anatomiche. L’appuntamento con i tesori di Napoli è dunque per mercoledì sera alle ore 19.25, ma per avere le anticipazioni anche sulle prossime puntate visitate il sito internet del canale Sky Arte HD e la pagina speciale arte.sky.it/museumweek.
This post was published on Mar 24, 2015 16:11
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…