Silvio Berlusconi diventa un cartone animato in occasione dei suoi 78 anni.
Racoon Studio, per festeggiare il 78esimo compleanno dell’ex premier, che è stato “uno dei protagonisti della vita sociale, politica ed economica del nostro paese per oltre vent’anni”, ha realizzato un video animato in 3 episodi che ripercorre le tappe salienti e i punti di svolta della vita privata e soprattutto della carriera pubblica, da imprenditore prima e da politico poi, dell’uomo pubblico italiano più discusso e chiacchierato di sempre.
Il primo dei 3 episodi annunciati è uscito oggi, 29 settembre, e ha raggiunto e superato in poche ore le mille visualizzazioni su Youtube. Racconta la vita di Mister B. dai primi anni fino al 1993, anno che precede l’ingresso di Silvio Berlusconi nella politica italiana con la fondazione del partito Forza Italia.
Il corto animato, scritto da Stefano Goitre e diretto da Riccardo Galimberti promette già di diventare virale, doppiando il successo del primo “cartoons didattico” prodotto da Racoon Studio e pubblicato sul canale Youtube dall’esplicativo nome “Mo Te Lo Spiego”: il Conclave di Francesco, che raccontò al pubblico italiano come avviene, nei dettagli, l'”elezione” del Papa.
This post was published on Set 29, 2014 15:27
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…