venerdì, Giugno 18, 2021
HomeEventi"Settimana del pianeta Terra", in tutta Italia dal 18 al 25 ottobre

“Settimana del pianeta Terra”, in tutta Italia dal 18 al 25 ottobre

Dal 18 al 25 Ottobre 2015 la terza edizione della “Settimana del Pianeta Terra” patrocinerà, a Napoli e in tutta Italia, numerosissimi eventi dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del nostro grandissimo patrimonio naturale.

I “Geo-eventi” saranno ben 237 tra escursioni, passeggiate nei centri urbani, visite ai musei e nei centri di ricerca, percorsi guidati, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni, conferenze, convegni, workshop e tavole rotonde.

Tutti gli eventi hanno lo scopo di far conoscere la scienza e la possibilità che abbiamo di migliorare la qualità della nostra vita.

La manifestazione vede impegnati più di 600 ricercatori che si preoccuperanno di spiegare le geo-scienze al grande pubblico italiano, dandogli l’opportunità di conoscere le risorse naturali del nostro pianeta.

 

Gli eventi della “Settimana del pianeta Terra” a Napoli

 

In occasione della “Settimana del pianeta Terra”  Napoli si riempie di eventi.

Tra questi è prevista un’escursione che, dalla Chiesa di S.Maria delle Grazie a Soccavo, risalendo per un versante interno della caldera flegrea, giunge fino all’Eremo del SS. Salvatore dei Camaldoli.

L’Associazione culturale Napoli Sotterranea propone, invece, la visita guidata nel sottosuolo e nel teatro romano con pranzo o cena presso la pizzeria le Sorelle Bandiera.

Nel Real Museo Mineralogico dell’Università Federico II sarà possibile visitare gratuitamente un’esposizione tematica di reperti delle collezioni storiche e delle acquisizioni recenti del polo museale. Sarà inoltre possibile effettuare un’escursione di geologia urbana.

Per la lista completa degli eventi consultare il sito della rassegna.

"Settimana del pianeta Terra", in tutta Italia dal 18 al 25 ottobre
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI