venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSportSerie A, Osimhen eletto miglior giocatore del mese di gennaio

Serie A, Osimhen eletto miglior giocatore del mese di gennaio

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di gennaio è stato assegnato al calciatore del Napoli, Victor Osimhen.

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di gennaio è stato assegnato al calciatore del Napoli, Victor Osimhen. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita della gara con la Cremonese, in programma domenica 12 febbraio alle ore 20.45 allo stadio “Diego Armando Maradona”. L’attaccante è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Paulo Dybala (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Ademola Lookman (Atalanta) e Luis Alberto (Lazio).

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 16ª alla 20ª di Serie A.

“Nel mese di gennaio Victor Osimhen si è confermato un autentico Top Player, uno dei più forti attaccanti di tutto il panorama internazionale – ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A -. Con 5 gol in cinque gare il centravanti nigeriano ha consolidato il suo posto in cima alla classifica marcatori e ha dimostrato ancora una volta il suo ruolo di leader in una squadra che non smette di stupire. Infatti è la terza volta in cinque mesi che un calciatore partenopeo viene premiato come migliore del mese, a testimonianza della capacità del Napoli di scovare e valorizzare grandi talenti”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI