Categories: Sport

Serie A, domani al via la ventunesima giornata con 3 anticipi

La ventunesima giornata del campionato di Serie A è pronta a partire con i primi tre anticipi del sabato.

Delusioni e conferme. Squadre a caccia di certezze contro chi ne ha fatto il pieno nel girone d’andata. La ventunesima giornata del campionato di Serie A è pronta a partire con i primi tre anticipi del sabato. Si parte alle 15 con Cremonese-Lecce. Gli uomini di Ballardini si giocano le residue speranze salvezza in un autentico scontro diretto contro i giallorossi. Che dal canto loro vogliono difendere i 7 punti sulla zona retrocessione per confermarsi nella massima serie.

Baroni si affiderà ancora una volta al duo Colombo-Di Francesco davanti, con Strefezza a supporto. Mentre Ballardini punterà tutto sui gol di Dessers e Okereke. Starà a loro trascinare la Cremonese verso la tanto attesa prima vittoria stagionale.

Alle 18 sarà la volta di Roma-Empoli. Dybala e compagni tornano in campo dopo la sconfitta di Napoli in campionato e soprattutto la cocente eliminazione in coppa Italia. Dopo il turnover contro la Cremonese, Mourinho riproporrà gli uomini migliori. A cominciare dai rientri di Smalling, Pellegrini e Abraham proprio di fianco a Dybala. Nell’Empoli, una delle rivelazioni del girone d’andata, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto in attacco il neo acquisto Piccoli di fianco a Ciccio Caputo.

Infine, le gare del sabato si chiuderanno con la sfida che promette spettacolo tra Sassuolo e Atalanta. Berardi e Laurientè da una parte, Hojlund e Lookman dall’altra sono garanzia di gol. Dopo aver battuto il Milan a San Siro, gli uomini di Dionisi hanno tutte le intenzioni di voler provare a fare un brutto scherzo anche alla Dea. Gasperini è avvisato.

This post was published on Feb 3, 2023 9:54

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 ora ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

3 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

3 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

3 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

3 ore ago