Uno show room a Napoli, nel quartiere Arenaccia, ricco di oggetti e articoli delle migliori marche, in realtà, era una filiera del falso. La fabbrica e il deposito si trovavano a Casoria, ma è nel quartiere Arenaccia che i capi venivano venduti. La Guardia di Finanza ha sequestrato tutto dando un brutto colpo alla contraffazione a Napoli.
E’ stato scoperto un punto vendita nella zona dell’Arenaccia, dove venivano commercializzati capi Louis Vitton, Dolce e Gabbana e di altre marche e griffes internazionali. Era tutto falso. Indagando sulla contabilità del gestore italiano del negozio, si è appurato che la fabbrica e il deposito fossero situati a Casoria.
Accanto al negozio, i finanzieri hanno trovato un altro deposito, in cui era nascosto un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping, ma si trattava di articoli tutti rigorosamente contraffatti. Circa un milione e duecentomila pezzi, tra cui cover per cellulari, orologi e capi Adidas e Armani.
This post was published on Apr 5, 2014 10:29
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…