Nell’ambito delle attività al contrasto dell’abusivismo e delle irregolarità legate al trasporto scolastico proseguono i controlli della polizia turistica a salvaguardia dei minori delle scuole materne ed elementari sugli scuolabus abusivi. I controlli sono stati espletati al Corso Vittorio Emanuele, presso la scuola Maria Cristina di Savoia, dove sono stati controllati 18 veicoli.
Tre veicoli sono stati verbalizzati e sottoposti a fermo amministrativo con il relativo ritiro della carta di circolazione in quanto gli autisti effettuavano noleggio con conducente con veicoli non destinati a tale uso. Altri tre veicoli venivano verbalizzati in quanto trasportavano bambini in soprannumero rispetto a quanto prescritto e annotato nella carta di circolazione e un’altro trasgressore veniva verbalizzato perché non aveva provveduto alla revisione periodica del furgone.
Ad un altro conducente, oltre il soprannumero, veniva contestata anche la modifica delle caratteristiche tecniche del veicolo in quanto aveva aggiunto altri sedili, perdendo i requisiti, per cui dovrà essere sottoposto a nuova revisione. La licenza al conducente veniva ritirata per mancanza dei requisiti di legge.
Per tutti seguirà la segnalazione agli uffici competenti per i successivi adempimenti.
This post was published on Nov 11, 2015 13:07
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…