Frasi offensive, vistose ed irripetibili dirette ad una maestra sono state lasciate da sconosciuti che, utilizzando vernice spray di vari colori, hanno imbrattato in più punti la facciata della scuola elementare De Amicis di Napoli. La brutta sorpresa ha accolto bambini e genitori alcuni dei quali, per evitare imbarazzanti spiegazioni ai figli, hanno raggiunto l’ingresso dell’istituto coprendo gli occhi ai bambini.
“E’ un fatto gravissimo“, ha sottolineato la dirigente Adelia Pelosi. Di fronte al ripetersi violenze fisiche e verbali contro i docenti, i Cobas annunciano, a livello nazionale, l’avvio di interventi sindacali e legali nelle scuole da cui ci arriveranno segnalazioni, “mettendo a disposizione gli avvocati per le cause civili e penali“; e “la denuncia pubblica, presso le autorità competenti e nei mass media e social, di qualsiasi omertà o minimizzazione da parte delle direzioni scolastiche”.
This post was published on Mag 21, 2018 11:39
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…