Un geyser d’acqua di otto metri che si alza improvvisamente da un marciapiedi. È accaduto questa mattina in piazza Garibaldi, dal lato che va verso corso Arnaldo Lucci, all’altezza dell’Hotel D’Anna. La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza. Le telecamere di Road Tv Italia sono andate sul luogo per parlare con i commercianti della zona, che da tempo vivono il disagio dei lavori in corso per il completamento della stazione Garibaldi.
A provocare il geyser sarebbe stato un aggiusto malfatto dai tecnici dell’Abc, che si trovavano sul luogo per interventi di manutenzione. Operando sui tubi, i tecnici avrebbero quindi fatto esplodere involontariamente una conduttura. Grandi disagi per le attività commerciali che affacciano proprio sul tratto interessato dal geyser, tra cui l’hotel suddetto e una caffetteria. E stando a quanto dichiarato dagli abitanti della zona, non sarebbe nemmeno la prima volta che gli operatori dell’Abc e dell’azienda del Gas creerebbero “disagi con interventi estemporanei”.
La massiccia fuoriuscita dell’acqua ha provocato anche l’allagamento della stazione Garibaldi della Circumvesuviana. Sui treni si è abbattuta una cascata di liquami, dovuta alla rottura di un collettore fognario, probabilmente sempre a causa dei lavori che hanno provocato il geyser in superficie. Il tratto di galleria che conduce alla stazione è stato chiuso, e la circolazione dei treni è stata interrotta. I treni in direzione di piazza Garibaldi e Porta Nolana sono stati costretti a fermarsi nelle stazioni di San Giovanni, Barra e Poggioreale, da dove adesso ripartono, senza poter raggiungere il capolinea. Ai nostri microfoni anche le testimonianze dei pendolari rimasti bloccati in stazione a causa dell’allagamento.
This post was published on Apr 7, 2014 11:35
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…