Il sabato sera, da luglio a ottobre 2015 sarà possibile partecipare a percorsi di visita mirati predisposti negli scavi di Pompei ed Ercolano, al costo di 2 euro.
L’idea arriva dal Ministero dei Beni Culturali e ha l’intento di valorizzare i Musei Italiani. Per Pompei ed Ercolano il primo appuntamento si è svolto sabato 11 luglio e gli altri verranno proposti ogni sabato sera fino al 17 ottobre 2015. Da tener presente che non saranno aperti tutti gli scavi ma solo itinerari mirati.
Agli Scavi di Pompei i turisti potranno accedere solo alla zona dell’Anfiteatro dove è allestita la mostra “Rapiti alla morte. I calchi – La fotografia”. Le visite alla mostra avverranno per gruppi di 40 persone e i turni di visita saranno circa una decina. Le visite saranno consentite dalle 20.15 e fino alle 23,15 mentre la biglietteria aprirà alle 20.
Ad Ercolano il sabato notte sarà visitabile solo il Padiglione della Barca, sarà possibile ammirare dall’alto la città illuminata potendo osservare gli scavi e gli scheletri delle vittime dalle porte dei Fornici. Le visite avverranno qui per gruppi di 25 persone a partire dalle ore 20,15 con partenze ogni 20 minuti circa fino alle 23. E’ consigliato di anticipare la propria presenza presso le biglietterie al fine di rientrare nei turni di visita anche perché, in caso di elevata affluenza, l’Amministrazione non garantirà l’ingresso a tutti i convenuti. Per l’accesso sarà comunque rispettato l’ordine di arrivo. (Fonte Napoli da Vivere)
Maggiori informazioni: ufficio informazioni Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia: 081 8575 347
This post was published on Lug 14, 2015 16:11
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…