Scampia, negli ultimi tempi, è sulla bocca di tutti nel bene e nel male. Soprattutto nel male. Proprio per questo i sui abitanti sono stanchi ed è ora di dare il via ad una rinascita. Il primo passo è abbattere quelle che sono i simboli della Scampia degradata che tutto il mondo conosce: le Vele. Abusive e fatiscenti, il luogo in cui ha preso vita l’immagine negativa che si ha del quartiere a nord di Napoli.
Una volta eliminate le Vele, al loro posto sorgerà il nuovo Policlinico universitario; lo dice il governatore della Campania Stefano Caldoro. I fondi sono stati trovati, 26 milioni di euro per completare l’edificio che ospiterà il corso di laurea triennale per Scienze infiermeristiche ottobre-novembre 2016.
“Bisogna favorire la democrazia partecipativa” dice De Magistris, “Saranno i cittadini a decidere cosa sorgerà al posto delle Vele di Scampia. Nei prossimi mesi si penserà prima a demolirle!“
This post was published on Giu 30, 2014 11:40
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…